COLORNO IN COMUNE

Rifondazione.it

L'AFORISMA.

  • Jim Morrison
    Le persone credono di essere libere,
    ma sono solo libere di crederlo

WORLD NEWS.

  • www.peacereporter.net

BLOG AMICI IN RETE.


  • Amici

  • Spartaco Libero
    Non condivido la tua idea, ma darei la vità perchè tu la possa esprimere (Voltaire).
  • Writer
    Blog di narrativa, suggestioni di viaggio, percorsi interiori.
  • Gianluca Pistore
    [R]EVOLUTION.
  • Tafanus.
    Persona molesta e petulante, noiosa.
  • Mauro Biani.
    Vignette, illustrazioni ed immagini dal mondo broiolo.

RESISTENZE IN RETE.

SINISTRA EUROPEA.

PRC

  • Circolo di Colorno (PR)

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA.

Blog powered by TypePad
Iscritto da 10/2005

« Le Olimpiadi proseguono ma in Cina si continua a morire. | Principale | Maledetto lavoro! »

21 agosto 2008

Intervenga Napolitano.

Pubblichiamo, qui di seguito, la lettera di Paolo Ferrero a Napolitano in merito alla relazione su M.P. stesa dai servizi sociali del Comune di Catania, i quali trattano la militanza in Rifondazione Comunista come un fatto sostanzialmente illecito e negativo per un ragazzo.

Ferrero Nell'esprimere la mia piena a totale vicinanza e solidarietà a M.P. e a sua madre, ritengo necessario che venga affrontata e risolta la gravissima violazione costituzionale che si è verificata a Catania.

Che, nella loro relazione, i servizi sociali del comune di Catania trattino la militanza in Rifondazione Comunista come un fatto sostanzialmente illecito e negativo per un ragazzo è gravissimo e testimonia di pregiudizi incompatibili con l'espletamento di un pubblico servizio.
Che la Prima Sezione Civile del Tribunale di Catania motivi una sentenza con le stesse argomentazioni non è solo gravissimo ma inaccettabile in uno stato di diritto.

Ho quindi scritto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano affinché nella sua veste di garante della Costituzione e di Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura intervenga per porreGiovani comunisti rimedio a questa situazione inaccettabile.

Mi aspetto anche che il sindaco di Catania e il presidente del Consiglio dei Ministri intervengano sollecitamente ai loro rispettivi livelli per garantire che i servizi sociali di questo paese operino all'interno dei diritti e dello spirito della Costituzione. L'attività degli organi statali al di fuori del quadro costituzionale è infatti a tutti gli effetti eversiva e l'assenza di un sollecito intervento per ripristinare una situazione di legalità costituzionale non potrebbe essere lasciata passare senza conseguenze.

Paolo Ferrero
Segretario nazionale
Rifondazione Comunista

--> liberazione.it

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d83451f1b369e200e554032bff8833

I link elencati qui sotto sono quelli che rimandano a Intervenga Napolitano.:

Commenti

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

ARTICOLO11

  • L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali...

MOBY PRINCE

COLORNO.


  • MAPPA

    EVENTI AGENDA

RIFONDAZIONE A COLORNO.

Colorno e dintorni.

DI.CO. "PACS"!

ARCOIRIS.TV.

  • Libera TV in libera RETE.

NOTE.

  • Precisazione.
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo. [fonte: civitaweb]