Comunicato dell'ANPPIA (Associazione nazionale perseguitati politici antifascisti).
L’Associazione nazionale perseguitati politici antifascisti (ANPPIA) invita i cittadini di Parma, DOMENICA 19 GIUGNO alle ore 10, davanti all’entrata principale del cimitero in V.le Villetta per rendere omaggio al sacrario dei partigiani caduti nella lotta di liberazione.
Nell’attuale situazione politica italiana e locale il richiamo alle aberranti ideologie fasciste è ancora forte e ciò può rappresentare per il futuro un pericolo per la democrazia e le libertà civili, come dimostra la proposta di legge del PDL e del FLI con la quale si vuole cancellare l’art. 12 delle norme transitorie e finali della Costituzione italiana: “È vietata la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista”.
Siamo ancora una volta tutti chiamati a difendere i principi e i valori dell’antifascismo e della Resistenza.
All’iniziativa hanno aderito:
Le Associazioni partigiane ALPI, ANPI, ANPC, ANED; Libera Associazione; Comitato antifascista per la memoria storica; Comitato antifascista Montanara; Libera Cittadinanza; Insurgent City; Rete Diritti in Casa; C.G.I.L. Parma; Popolo Viola; PD comunale e provinciale; Rifondazione comunista; Italia dei valori; Partito dei comunisti italiani; Sinistra ecologia e libertà.
Commenti